Volume Serramenti

ALTRE TIPOLOGIE

Non solo portoni massicci o blindati: lo sai che ne esistono di tantissime tipologie? Nell’ultimo decennio, con la crescita di richiesta prestazionale ed estetica, nuovi prodotti sono stati inseriti sul mercato per aumentare l’offerta. Possiamo trovare portoni in PVC, in alluminio classico, in alluminio coibentato di linea moderna con coefficiente termico altamente prestazionale, in legno con rinforzo interno in lamiera e doppia coibentazione, tipologie con ampia luce, con vetri rinforzati antiproiettile.

Le linee possono esser tante: dal rustico, al moderno, classico, shabby, contemporaneo, di vari colori e texture mentre le aperture variano dalle classiche a battente fino ad arrivare a quelle contemporanee a bilico verticale. Possono esser dotati di fiancoluce, sopraluce e creati ad hoc in forme speciali. La scelta del portone d’ingresso è importantissima: è la prima immagine che dai della tua casa, da lì entrerai ogni giorno, da lì accoglierai i tuoi ospiti ed è per questo che deve parlare di te!

Gli accessori son ciò che dona personalità: la maniglieria, il colore, la forma, il disegno creano uno stile unico ed è fondamentale sceglierli con cura, affiancato a professionalità. Possono esser dotati di accessori specifici: chiudiporta, serrature ad oliva, serrature motorizzate con aperture uniche (collegabili in domotica, apribili a distanza, a rilevamento ottico o di impronta, con tastierini numerici o per ambienti speciali come hotel, scuole o negozi), con maniglioni antipanico, inferriate artigianali che donano unicità al prodotto!