Porte d’Ingresso

Le porte d’ingresso della VOLUME SERRAMENTI sono disponibili con il sistema legno/alluminio e con il sistema legno negli spessori 69,78 e 92mm. Selezionabili con qualsiasi legno, sono prodotte utilizzando materiali esclusivamente di riforestazione programmata. La struttura esterna è in legno lamellare, mentre l’interno del pannello è costituito da prodotti isolanti quali sughero, styrodur o polistirolo espanso. I pannelli, bifacciali ed ecotermici*, possono essere impiallacciati in essenza per un serramento tradizionale, oppure in massello per i serramenti antichizzati, spazzolati, tarlati o piallati. Per quanto riguarda la soglia inferiore di battuta, la più utilizzata è quella in alluminio per la maggiore tenuta all’aria ed all’acqua, ma è disponibile anche la variante parafreddo, da evitare però in luoghi particolarmente esposti ai due elementi.
Su tutto il serramento possono essere montate tre cerniere ad alta tenuta (Zenit, Baka o Dynamic 3D) e tre serrature antintrusione (motorizzate, automatiche o manuale). Infine, per quanto concerne la finitura, le porte d’ingresso sono verniciate in tinta legno o tramite finiture RAL.

Portoncini cieco-lisci o pantografati: sempre disponibili negli spessori 69,78 e 92mm, sono prodotti su richiesta e, grazie a macchinari tecnologicamente avanzati, realizzabili secondo il gusto estetico del cliente. La loro peculiarità è la bassa trasmittanza termica (minore è la trasmittanza, maggiori sono le prestazioni del serramento), unita alla possibilità di conciliare la coibentazione termica con quella fonoisolante.

*ecotermico: coibentato, a bassa trasmittanza termica ed ecologico.

Porte Blindate

Le porte blindate della Volume Serramenti rientrano nelle classi 2,3 e 4 di livello di resistenza all’effrazione secondo la norma UNI EN 1627. Disponibili ad una o due ante, legano la sicurezza richiesta dal Cliente con la qualità e l’estetica tipica dei prodotti Volume.
Di serie le porte predisposte contengono:

– Un’anta in acciaio pressopiegato con robusti rinforzi verticali
– Un telaio in acciaio pressopiegato verniciato a forno finito in tinta RAL 8014
– Guarnizioni in gomma
– Un bordo ferma pannello esterno in lamiera color testa di moro
– Robuste cerniere registrabili dotate di cuscinetti a sfera
– Kit di abbattimento acustico 40 dB e termico tramite Lana di Roccia
– Serratura di alta sicurezza
– Piastra di protezione serratura
– Chiusura laterale inferiore
– Chiusura superiore o laterale superiore
– Maniglieria in alluminio bronzato
– Spioncino panoramico
– Rostri fissi lato cerniere
– Limitatori di apertura
– Soglia mobile parafareddo

La vasta gamma di pannellature rende il Cliente in grado di soddisfare le proprie esigenze, che possono variare dall’essenza, al pantografato, al nobilitato. La continua evoluzione è permessa da uno staff di professionisti sempre alla ricerca delle idee più innovative e moderne, sia in campo strutturale sia in campo di design.