Dal 1911 produciamo Serramenti in Legno e Legno/Alluminio

Trasferitasi negli anni dalla sede originale a quella attuale, nella città di Mondovì, in provincia di Cuneo, la VOLUME SERRAMENTI si è specializzata nella produzione di serramenti e porte d’ingresso in legno, legno/alluminio e legno/bronzo e porte interne in legno. La mission aziendale è di ricercare costantemente la massima qualità dei prodotti sul mercato per fornire al cliente lavorazioni di altissima qualità, certificate e conformi agli standard internazionali. Una peculiarità della nostra azienda è la capacità di conciliare i macchinari tecnologicamente avanzati con le lavorazioni artigianali del passato.I prodotti sono realizzati nel massimo rispetto dell’ambiente con legni soggetti a riforestazione programmata e finiti con vernici ad acqua.

La VOLUME SERRAMENTI svolge, per la verniciatura, quattro cicli. Ogni ciclo, tassativamente a normativa europea, è volto ad alimentare la qualità del prodotto e la duratura della finitura. Questo trattamento permette di fornire una garanzia di 10 ANNI sia sulla verniciatura coprente che sulla mordenzata (tinta legno).

I tecnici VOLUME, inoltre, producono finiture a campione, ascoltando e realizzando le richieste dei clienti più creativi.L’azienda utilizza esclusivamente prodotti ad acqua della Gori Industry a normativa EN335, con sostanze ecologiche approvate da BPD.

La Nostra Storia: Artigiani del Legno

L’azienda nacque nel 1911 a Torre Mondovì, in provincia di Cuneo, quando Francesco Volume, nella piccola bottega casalinga incominciò a lavorare il legno. Verso la metà del secolo il figlio Ernesto raccolse l’eredità del padre e trasmise i segreti del mestiere ai figli Claudio e Francesco, attuali titolare della VOLUME SERRAMENTI.

Dopo tre generazioni la passione per questo settore si è mantenuta inalterata e improntata alla soddisfazione del cliente.

La VOLUME SERRAMENTI, grazie a macchinari tecnologicamente avanzati ed al personale qualificato, è in grado di produrre elementi d’arredamento secondo i gusti del cliente. Mobili, cucine, armadi, oggetti d’uso quotidiano quali portalettere, scarpiere, tavoli e qualunque altro desiderio, sono perfettamente ricreati ed adattati a tutti gli edifici (abitazioni, uffici e negozi).